I NOSTRI SERVIZI

PROJECTS

PRODUCT DEVELOPMENT

TEAM AUGMENTATION

MANTAINANCE

TRAINING

I NOSTRI PROGETTI

image (1)

VALID SIGN

Valid Sign è la più innovativa soluzione per i processi di firma e approvazione documentale. Sviluppata da LinkMe con Intesi Group S.p.A.L’applicazione consiste in un backend nodeJS/Java che permette di costruire flussi di approvazione e firma digitale complessi. E’ stato realizzato anche un client React in grado di consumare i servizi esposti dal backend.  Un processo di sviluppo agile unito alle tecnologie scelte, ha permesso un ciclo di sviluppo rapido ed efficiente, in grado di rispondere rapidamente a cambiamenti nei requisiti. Quest’applicazione rappresenta un esempio dei vantaggi che Node.JS e javascript possono fornire quando aggiunti ad uno stack Enteprise tradizionale.

IDEAhub

IDEAhub è nata per permettere ai dipendenti di condividere le proprie idee come su di una piattaforma di crowdfunding, facendo leva su una moneta virtuale da ‘scambiare’ tra loro. E’ una piattaforma multitenant di Gamied Enterprise CrowdFunding, che combina meccanismi ‘alla Kickstarter’ con logiche di rewarding basate sulla gamification. LinkMe ha interamente sviluppato il software attualmente in produzione in NTTdata, dal nodeJS / mongoDB alle applicazioni angularJS che permettono di amministrare le regole di gamification, e partecipare al crowdfunding.

image (2)
image (4)
image (3)

MY ALPITUR WORLD

My Alpitour Word è un app che accompagna l’utente Alpitour prima e dopo la vacanza. Può darti informazioni sul viaggio, la possibilità di crearti un vero e proprio diario di viaggio salvando contenuti multimediali quali foto, video, audio e molte altri funzionalità. Sviluppata con ionic 1.3 che consente di sfruttare al meglio le tecnologie Web per creare applicazioni mobile. Grazie a questi strumenti, è possibile creare la logica e interfaccia utente dell’applicazione sfruttando HTML,CSS e JavaScript, in particolare il framework utilizza AngularJS come motore per definire i componenti dell’interfaccia grafica. L’applicazione salva anche dati online sul dispositivo grazie a numerosi plugin aperti dalla community che permettono di utilizzarne diverse.